PEO: consvr@conservatorioverona.it PEC: conservatorioverona@bpec.it +39 045 800 28 14

Debiti formativi

Home > Pagine >
TRIENNIO ACCADEMICO DI I LIVELLO(英文页面也有中文翻译)

Allo studente ammesso al corso di diploma di I livello verrà chiesto di produrre i titoli pregressi (diplomi con curriculo dettagliato, licenze, certificazioni preaccademiche/propedeutiche) per valutare l’assegnazione di debiti formativi ai corsi di Storia della musica, Teoria dell’armonia e analisi, Teoria ritmica e percezione musicale, Poesia per musica e drammaturgia musicale, Lettura della partitura, Pratica e lettura pianistica (pianoforte II strumento), corsi di Musica d’insieme. In caso di competenze mancanti o non sufficienti, lo studente verrà dichiarato ammesso con i seguenti debiti formativi, salvo richiesta di sostenere un esame di accertamento prima dell'inizio dei corsi:

Storia della Musica
Corso di 20 ore con esame finale orale sugli argomenti trattati nel corso.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare CODM/04 - Storia della musica

Teoria dell’armonia e analisi
Corso di 45 ore con obiettivi formativi e programma d’esame analoghi a quelli previsti per l'esame di certificazione propedeutica.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare COTP/01 - Teoria dell'armonia e analisi

Teoria, ritmica e percezione musicale
Corso di 45 ore, riducibili in caso di competenze in parte già acquisite, con obiettivi formativi e programma d’esame analoghi a quelli previsti per l'esame di certificazione propedeutica.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare COTP/06 - Teoria, ritmica e percezione musicale

Poesia per musica e drammaturgia musicale
Corso di 18 ore per gli studenti di Canto, Maestro Collaboratore, Canto rinascimentale e barocco, con contenuti ed esame finale di verifica analoghi al relativo corso propedeutico.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare CODM/07 - Poesia per musica e drammaturgia musicale

Pratica e lettura pianistica (II strumento), Lettura della partitura
In caso di mancato assolvimento anche parziale della frequenza prevista nei corsi propedeutici sarà assegnato un debito pari a 15 ore. Queste potranno essere ridotte, a discrezione del docente, tenuto conto della preparazione dello studente.

Musica d’insieme (Esercitazioni corali, Esercitazioni orchestrali, Musica da camera, Musica d’insieme per strumenti a fiato, Musica d’insieme per strumenti ad arco)
In caso di mancato assolvimento anche parziale della frequenza prevista nei corsi preaccademici sarà assegnato un debito pari a 27 ore. Queste potranno essere ridotte, a discrezione del docente, tenuto conto della preparazione dello studente.

LINGUA ITALIANA PER STUDENTI STRANIERI (BIENNIO E TRIENNIO)
ITALIAN LANGUAGE FOR FOREIGN STUDENTS (I AND II LEVEL)
外国学生意大利语(两年和三年)

Gli studenti stranieri che non superassero la prova obbligatoria di lingua italiana, che si svolgerà contestualmente all'esame di ammissione, non potranno frequentare come studenti effettivi i corsi teorici e pratici previsti dal loro piano di studi in cui sia necessaria una sufficiente competenza linguistica, mentre potranno, su richiesta al docente, assistere alle lezioni in qualità di uditori al fine di favorire sia l'apprendimento delle conoscenze linguistiche sia l'inserimento, la socializzazione e l'integrazione culturale. La frequenza, con firma delle ore di presenza, sarà possibile solo dopo che avranno assolto il debito linguistico e superato il relativo esame entro i termini indicati dal ► Manifesto degli studi.

Foreign students who do not pass the compulsory Italian language test, which will take place at the same time as the entrance exam, will not be able to enroll in the theoretical and practical courses required by their curriculum, for which sufficient linguistic ability is necessary. However, these students may, upon request to the professor, be able to attend classes as auditors in order to enhance both their Italian linguistic skills and their social and cultural integration. Official enrollment in a course, verified by the students' signature in the roll book of each class attended, will be possible only after said students have attended remedial language courses and passed the relative examination according to the terms outlined in the ► Manifesto degli studi (student handbook).

未获得“通过”入学考试期间举行的强制性意大利语考试而入学的外国学生,将不能参加其修习课程中的理论实践课,因为他们需要足够的语言能力,而根据教师的要求,他们可以以旁听的身份参加课程,以此激励学习语言知识,同时提高社交能力和文化认知。唯有履行义务,取得强制性语言考试以及学生守则中规定相关的考试的“通过”,方可正式参加课程并获得签到资格。



News Artistiche

31 mag 2023

Concerto dei solisti con l'orchestra

mercoledì 31 maggio 2023 - ore 20:00 Teatro Ristori
13 mag 2023

Concerto corale-strumentale

sabato 13 maggio 2023 - ore 20:45 Basilica di San Zeno
12 mag 2023

Concerti "dalle sei alle sette"

dal 28 febbraio 2023 Auditorium Nuovo Montemezzi

News Didattiche

12 mag 2023

Calendario esami di ammissione 2023

22 maggio - 10 giugno 2023 Sedi
17 apr 2023

Calendario esami sessione estiva

15 maggio - 15 luglio 2023 Sedi
15 apr 2023

Open day 2023

sabato 15 aprile 2023 Sedi

Conservatorio di Verona "Evaristo Felice Dall'Abaco"

Via Abramo Massalongo, 2 - Verona
Tel. 045 8002814 / 045 8009133

E-Mail:consvr@conservatorioverona.it
PEC:conservatorioverona@bpec.it

SEGRETERIA DIDATTICA

Ricevimento al pubblico

preferibilmente su appuntamento
lunedì e martedì ore 9:00-11:00
mercoledì e giovedì ore 13:30-15:30


Ricevimento telefonico
dal lunedì al giovedì ore 09:00-11:00