PEO: consvr@conservatorioverona.it PEC: conservatorioverona@bpec.it +39 045 800 28 14

Debiti formativi

Home > Pagine >
TRIENNIO ACCADEMICO DI I LIVELLO(英文页面也有中文翻译)

Allo studente ammesso al corso di diploma di I livello verrà chiesto di produrre i titoli pregressi (diplomi con curriculo dettagliato, licenze, certificazioni preaccademiche/propedeutiche) per valutare l’assegnazione di debiti formativi ai corsi di Storia della musica, Teoria dell’armonia e analisi, Teoria ritmica e percezione musicale, Poesia per musica e drammaturgia musicale, Lettura della partitura, Pratica e lettura pianistica (pianoforte II strumento), corsi di Musica d’insieme. In caso di competenze mancanti o non sufficienti, lo studente verrà dichiarato ammesso con i seguenti debiti formativi, salvo richiesta di sostenere un esame di accertamento prima dell'inizio dei corsi:

Storia della Musica
Corso di 20 ore con esame finale orale sugli argomenti trattati nel corso.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare CODM/04 - Storia della musica

Teoria dell’armonia e analisi
Corso di 45 ore con obiettivi formativi e programma d’esame analoghi a quelli previsti per l'esame di certificazione propedeutica.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare COTP/01 - Teoria dell'armonia e analisi

Teoria, ritmica e percezione musicale
Corso di 45 ore, riducibili in caso di competenze in parte già acquisite, con obiettivi formativi e programma d’esame analoghi a quelli previsti per l'esame di certificazione propedeutica.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare COTP/06 - Teoria, ritmica e percezione musicale

Poesia per musica e drammaturgia musicale
Corso di 18 ore per gli studenti di Canto, Maestro Collaboratore, Canto rinascimentale e barocco, con contenuti ed esame finale di verifica analoghi al relativo corso propedeutico.
Il mancato assolvimento del debito formativo non consente la frequenza ai corsi accademici del settore disciplinare CODM/07 - Poesia per musica e drammaturgia musicale

Pratica e lettura pianistica (II strumento), Lettura della partitura
In caso di mancato assolvimento anche parziale della frequenza prevista nei corsi propedeutici sarà assegnato un debito pari a 15 ore. Queste potranno essere ridotte, a discrezione del docente, tenuto conto della preparazione dello studente.

Musica d’insieme (Esercitazioni corali, Esercitazioni orchestrali, Musica da camera, Musica d’insieme per strumenti a fiato, Musica d’insieme per strumenti ad arco)
In caso di mancato assolvimento anche parziale della frequenza prevista nei corsi preaccademici sarà assegnato un debito pari a 27 ore. Queste potranno essere ridotte, a discrezione del docente, tenuto conto della preparazione dello studente.

LINGUA ITALIANA PER STUDENTI STRANIERI (BIENNIO E TRIENNIO)
ITALIAN LANGUAGE FOR FOREIGN STUDENTS (I AND II LEVEL)
外国学生意大利语(两年和三年)

Gli studenti stranieri che non superassero la prova obbligatoria di lingua italiana non potranno sostenere l'esame di ammissione.

Foreign students who do not pass the compulsory Italian language test will not be able to sit Foreign students who do not pass the compulsory Italian language test will not be able to sit the entrance exam.


未通过意大利语必修考试的外国学生将无法参加入学考试。未通过意大利语必修考试的外国学生将无法参加入学考试。



News Artistiche

27 feb 2024

Concerti "Dalle sei alle sette" 2024

da martedì 27 febbraio a venerdì 10 maggio 2024 Auditorium Nuovo Montemezzi
08 feb 2024

Concerto di inaugurazione dell'anno accademico 2023-24

giovedì 8 febbraio 2024 ore 20:30 Basiica di Sant'Anastasia
03 feb 2024

Vespri in Cattedrale - V edizione

3-24 febbraio 2024 Cattedrale di Verona

News Didattiche

12 gen 2024

Sessione invernale di esami a.a. 2023-24

dal 29 gennaio al 3 aprile 2024 Sedi
21 dic 2023

Bandi per studenti e neodiplomati

a.a. 2023-2024 - - - -

Conservatorio di Verona "Evaristo Felice Dall'Abaco"

Via Abramo Massalongo, 2 - Verona
Tel. 045 8002814 / 045 8009133

E-Mail:consvr@conservatorioverona.it
PEC:conservatorioverona@bpec.it

SEGRETERIA DIDATTICA
Ricevimento al pubblico

preferibilmente su appuntamento
lunedì e martedì ore 9:00-11:00
mercoledì e giovedì ore 13:30-15:30

Ricevimento telefonico
dal lunedì al giovedì ore 09:00-11:00


UFFICI AMMINISTRATIVI
Ricevimento al pubblico e telefonico

dal lunedì al venerdì ore 09:00-13:00