Il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona apre le porte a un affascinante viaggio tra passato e presente, esplorando il legame profondo e spesso sorprendente tra le radici della musica antica e le pratiche contemporanee di musicoterapia.
Sabato 9 maggio, dalle ore 11 alle 13, presso l’aula 24, si terrà un incontro imperdibile dal titolo “L’insospettabile influenza del pensiero musicale antico sulla moderna musicoterapia”. Relatore dell’evento sarà Alberto Frugoni, studioso capace di intrecciare rigore storico e sensibilità artistica.
Attraverso un percorso ricco di suggestioni, il pubblico sarà guidato alla scoperta di come le concezioni musicali dell’antichità — dalla filosofia greca alle pratiche sonore rituali — continuino a risuonare nelle moderne tecniche terapeutiche. Un’occasione preziosa per riflettere sul potere della musica come strumento di cura, equilibrio e conoscenza di sé.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
Un appuntamento dedicato a musicisti, studiosi, terapeuti e a chiunque desideri lasciarsi sorprendere dalle connessioni invisibili che attraversano la storia della musica.
Via Abramo Massalongo, 2 - Verona
Tel. 045 8002814 / 045 8009133
E-Mail:consvr@conservatorioverona.it
PEC:conservatorioverona@bpec.it
SEGRETERIA DIDATTICA
Ricevimento al pubblico
lunedì e martedì ore 10:00-11:00
mercoledì e giovedì ore 13:00-14:00
Ricevimento telefonico
dal lunedì al giovedì ore 09:00-10:00
Segreteria chiusa il venerdì, sia al pubblico che alle telefonate
UFFICI AMMINISTRATIVI
Ricevimento al pubblico e telefonico
dal lunedì al venerdì ore 09:00-13:00
