PEO: consvr@conservatorioverona.it PEC: conservatorioverona@bpec.it +39 045 800 28 14

sessioni di esami a.a. 2020-21

Home > Pagine >
SESSIONI DI ESAMI A.A. 2020-2021 (ESTIVA E AUTUNNALE 2021, INVERNALE 2022)

Dal giorno 1° aprile 2021 sono aperte le iscrizioni agli esami della sessione estiva/autunnale 2021 e invernale 2022 relative all'anno accademico corrente.
Si invitano i candidati a verificare nelle pagine dei ► corsi i programmi di esame.
Queste le modalità di presentazione.

STUDENTI INTERNI ACCADEMICI
Prova finale: iscrizione tramite presentazione della domanda reperibile alla pagina della ► modulistica entro:
  • il 22 maggio 2021 (per la sessione estiva)
  • il 31 luglio 2021 (per la sessione autunnale)
  • il 15 gennaio 2022 (per la sessione invernale)

Tutti gli altri esami: iscrizione tramite la pagina personale ► Isidata entro:
  • dal 1° aprile al 6 giugno 2021 (per la sessione estiva)
  • dal 1° agosto al 5 settembre 2021 (per la sessione autunnale)
  • dal 1° dicembre al 31 gennaio 2022 (per la sessione invernale)

STUDENTI INTERNI DI ORDINAMENTO TRADIZIONALE
  • Diploma, Compimenti e Licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda reperibile alla pagina della ► modulistica entro il 15 maggio 2021

STUDENTI PRIVATISTI DI ORDINAMENTO TRADIZIONALE
Il Ministero, con nota del 5 dicembre 2016, protocollo n. 28964, ha concesso ai candidati privatisti, che abbiano sostenuto almeno un esame di ordinamento tradizionale prima dell’entrata in vigore dei nuovi ordinamenti didattici, di concludere il percorso di studi. Non essendo giunte comunicazioni contrarie, il Conservatorio di Verona, in ottemperanza alla nota, concede ai candidati in possesso del requisito di cui sopra, di far domanda per sostenere gli esami di ordinamento tradizionale per le sole sessioni estiva e autunnale 2021.
Si precisa che i candidati privatisti:
  • non dovranno risultare iscritti in nessun corso AFAM dopo il 15 marzo 2021;
  • non dovranno far domanda d'esame in più di un Conservatorio nello stesso anno accademico;
  • potranno essere ammessi solo se presso il Conservatorio prescelto funziona con regolare autorizzazione ministeriale la scuola o il corso per il quale intendono presentarsi agli esami. In caso di dubbio, contattare la segreteria.
Diploma, compimenti e licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 15 maggio 2021. Si raccomanda di leggere attentamente l'allegato 2 relativo ai costi.

Per le modalità di pagamento, consultare la ► pagina dedicata.

Modulo di esami tradizionali per studenti esterni

La domanda, in formato pdf tramite scansione, dovrà essere inviata all'indirizzo
didattica2@conservatorioverona.it
comprensiva di copia dei versamenti e del documento di identità del candidato.

STUDENTI DEI CORSI PROPEDEUTICI - SOLO PER ESAMI DI CERTIFICAZIONE (per gli esami di promozione della disciplina di indirizzo, studenti interni, non occorre fare domanda)
  • INTERNI: iscrizione entro il 15 maggio 2021 tramite la pagina personale ► Isidata

• PRIVATISTI: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 15 maggio 2021. Per gli studenti delle ► scuole convenzionate sono previsti degli sconti sulle quote (allegato 1).
    Per le modalità di pagamento, consultare la ► pagina dedicata.

Si ricorda che, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento dei corsi propedeutici, lo studente che sostiene con esito positivo l’esame di ammissione al Triennio Accademico consegue anche la certificazione finale del corso propedeutico caratterizzante.

Modulo di esami propedeutici per studenti esterni

didattica2@conservatorioverona.it
comprensiva di copia dei versamenti e del documento di identità del candidato.

É possibile richiedere colloquio in modalità a distanza (zoom), su prenotazione, scrivendo agli indirizzi sotto riportati:
didattica1@conservatorioverona.it (bienni)
didattica2@conservatorioverona.it (trienni e propedeutici)

News Artistiche

02 gen 2021

News Didattiche

28 mag 2021
16 apr 2021

Bando sostegno canoni locazione

entro il 31 maggio 2021 On line
04 apr 2021

Covid - Ammissioni - Esami