PEO: consvr@conservatorioverona.it PEC: conservatorioverona@bpec.it +39 045 800 28 14

Sessioni di esami a.a. 2019-2020

Home > Pagine >
SESSIONI DI ESAMI A.A. 2019-2020 (ESTIVA E AUTUNNALE 2020, INVERNALE 2021)

Dal giorno 1° aprile 2020 sono aperte le iscrizioni agli esami della sessione estiva/autunnale 2020 e invernale 2021 relative all'anno accademico corrente.
Si invitano i candidati a verificare nelle pagine dei ► corsi i programmi di esame.
Queste le modalità di presentazione.

STUDENTI INTERNI ACCADEMICI
Prova finale: iscrizione tramite presentazione della domanda reperibile alla pagina della ► modulistica entro:
  • il 23 maggio 2020 (per la sessione estiva) MODIFICATA
  • il 31 luglio 2020 (per la sessione autunnale)
  • il 16 gennaio 2021 (per la sessione invernale)

Tutti gli altri esami: iscrizione tramite la pagina personale ► Isidata entro:
  • il 7 giugno 2020 (per la sessione estiva)
  • il 1° settembre 2020 (per la sessione autunnale)
  • il 31 gennaio 2021 (per la sessione invernale)
Importante: gli studenti che si erano prenotati per gli esami nella sessione invernale e che intendessero sostenerli alla riapertura NON dovranno rifare la prenotazione sulla propria pagina del gestionale

STUDENTI INTERNI DI ORDINAMENTO TRADIZIONALE
  • Diploma: iscrizione tramite presentazione della domanda reperibile alla pagina della ► modulistica entro il 4 maggio 2020
  • Compimenti e licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 4 maggio 2020
Modulo di esami tradizionali per studenti interni

La domanda, in formato pdf tramite scansione, dovrà essere inviata all'indirizzo

STUDENTI PRIVATISTI DI ORDINAMENTO TRADIZIONALE
Il Ministero, con nota del 5 dicembre 2016, protocollo n. 28964, ha concesso ai candidati privatisti, che abbiano sostenuto almeno un esame di ordinamento tradizionale prima dell’entrata in vigore dei nuovi ordinamenti didattici, di concludere il percorso di studi. Non essendo giunte comunicazioni contrarie, il Conservatorio di Verona, in ottemperanza alla nota, concede ai candidati in possesso del requisito di cui sopra, di far domanda per sostenere gli esami di ordinamento tradizionale per le sole sessioni estiva e autunnale 2020.
Si precisa che i candidati privatisti:
  • non dovranno risultare iscritti in nessun corso AFAM dopo il 15 marzo 2020;
  • non dovranno far domanda d'esame in più di un Conservatorio nello stesso anno accademico;
  • potranno essere ammessi solo se presso il Conservatorio prescelto funziona con regolare autorizzazione ministeriale la scuola o il corso per il quale intendono presentarsi agli esami. In caso di dubbio, contattare la segreteria.
Diploma, compimenti e licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 4 maggio 2020. Si raccomanda di leggere attentamente l'allegato 2 relativo ai costi.

Per le modalità di pagamento, consultare la ► pagina dedicata.

Modulo di esami tradizionali per studenti esterni

dirittoallostudio@conservatorioverona.it
comprensiva di copia dei versamenti e del documento di identità del candidato.

STUDENTI DEI CORSI PROPEDEUTICI - SOLO PER ESAMI DI CERTIFICAZIONE (per gli esami di promozione della disciplina di indirizzo, studenti interni, non occorre fare domanda)
  • INTERNI: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 4 maggio 2020.
  • PRIVATISTI: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 4 maggio 2020. Per gli studenti delle ► scuole convenzionate sono previsti degli sconti sulle quote (allegato 1).
    Per le modalità di pagamento, consultare la ► pagina dedicata.

Si ricorda che, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento dei corsi propedeutici, lo studente che sostiene con esito positivo l’esame di ammissione al Triennio Accademico consegue anche la certificazione finale del corso propedeutico caratterizzante.

Modulo di esami propedeutici per studenti interni
Modulo di esami propedeutici per studenti esterni

dirittoallostudio@conservatorioverona.it
e solo per i privatisti comprensiva di copia dei versamenti e del documento di identità del candidato.

News Artistiche

25 mag 2020
24 feb 2020

Ciau Mirella 2020