corsi calendario accademico docenti erasmus ammissioni bandi, servizi ed opportunità modulistica
Percorso: Home » Studiare in conservatorio - Aule

Aule

Le aule delle due sedi del Conservatorio, se non utilizzate per lo svolgimento della regolare attività didattica, possono essere richieste dagli studenti iscritti per lo studio individuale o di gruppo.
Alcune aule sono escluse dall’utilizzo per lo studio. E in altri casi gli studenti di strumenti specifici (per esempio organo, arpa, percussioni, clavicembalo, contrabbasso) hanno la priorità di studio rispetto ad altri studenti nelle aule che contengono il loro strumento.
La disponibilità delle aule è visualizzabile nell’area personale on-line e nei centralini di ogni sede.
Per richiedere un’aula libera lo studente dovrà recarsi in centralino dove il personale, a fronte della consegna del tesserino personale, consegnerà la chiave dell’aula libera dopo aver compilato e firmato un apposito registro indicando il proprio strumento/disciplina e docente, la data, l’orario di entrata. Al termine dell’utilizzo dell’aula lo studente dovrà riconsegnare le chiavi, compilando e firmando sul registro l’orario di uscita e ritirando il tesserino.
Si può utilizzare l’aula per un massimo di due ore consecutive, al termine delle quali, se non ci sono altri studenti in attesa di utilizzare l’aula, si può, apponendo una nuova firma sul registro, utilizzarla per altre due ore consecutive.
Durante l’utilizzo, l’aula deve rimanere sempre aperta. È vietato chiudere le aule a chiave, se non per riconsegnare temporaneamente le chiavi in centralino. È vietato portare le chiave fuori dall’edificio.