presentazione produzione in corso attività per le scuole altre attività
Produzione Artistica
Percorso: Home » Produzione artistica - Attivita per le scuole

Produzione Artistica Categorie

Logo Rete Musica
Il Conservatorio di Verona fa parte del progetto
"Rete Musica. Educare alla musica con la musica: Verona, una città per la musica".

Si tratta di un Accordo di Rete siglato tra l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona, Istituti scolastici, Associazioni e Istituzioni musicali. La Rete, formata da 42 partners, ha la finalità di promuovere e diffondere la cultura musicale, svolgendo una funzione di coordinamento delle esperienze, di collaborazione, di documentazione, di formazione e ricerca, mediante l'interscambio di risorse e potenzialità tra i soggetti aderenti.


Da alcuni anni il Conservatorio partecipa con la proposta

EMOZIONI IN MUSICA
Incontro con giovani interpreti

rivolta agli allievi delle classi quarta e quinta della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di primo grado, che consiste in un incontro musicale con alcuni giovani musicisti del Conservatorio. Nel corso di ogni incontro i giovani musicisti hanno eseguito e illustrato pezzi significativi del loro repertorio, ma soprattutto hanno instaurato un dialogo con gli alunni presenti, parlando delle loro esperienze e presentando i propri strumenti anche grazie ad un supporto multimediale.

 


Di seguito l'elenco dei principali progetti per le scuole, realizzati grazie alla collaborazione di Docenti e Studenti del Conservatorio di Verona:



 

Interventi di divulgazione nelle scuole



Rete Musica 2012-2013



Rete Musica 2013-2014



Rete Musica 2014-2015



Musica e Scuola



La fatina del clarinetto



La giornata di Filippo e Rebecca



Brif bruf braf suoni e parole in liberta'