Percorso: Home » News - “Bottesini e la letteratura solistica per contrabbasso”: passi d’orchestra del repertorio lirico e sinfonico

MASTERCLASS CONTRABBASSO
Prof.Francesco Siragusa (primo contrabbasso Teatro “La Scala”)

Francesco Siragusa, vincitore dei più prestigiosi concorsi internazionali di esecuzione per contrabbasso solista (primo premio al Concorso internazionale G. Bottesini, secondo premio concorso internazionale CIEM di Ginevra), è primo contrabbasso solista dell’orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala. Ha inciso vari dischi di musiche di Bottesini per la rivista Amadeus ristampati grazie al loro notevole successo. Si esibisce come solista e svolge masterclass sia in Italia che all’estero.

CONTENUTI
Approfondimenti sulla letteratura solistica per contrabbasso e preparazione per i concorsi d’orchestra. Sono previste tre lezioni per ogni studente ed un concerto conclusivo. Un pianista accompagnatore sarà a disposizione per tutta la durata del corso. Gli studenti effettivi avranno riconosciuti 3 crediti formativi.

DESTINATARI
studenti interni del Conservatorio di Verona e studenti esterni.  Ogni partecipante attivo avrà diritto a tre lezioni.

LEZIONI
27 febbraio – 20 marzo – 27 marzo
Le lezioni si terranno presso l’aula 16 della sede del Conservatorio con orario 10.00-13.00 e 14.00-17.00.

su apposita domanda, scaricabile dal sito, entro 25 febbraio 2017 *

QUOTE PARTECIPANTI
Interni effettivi e uditori: gratuito
Esterni e studenti altri Conservatori effettivi: 75,00 euro