studenti programmi di studio ammissioni international bandi e concorsi Albo Pretorio contatti sostieni il conservatorio
Percorso: Home » News - ANNO ACCADEMICO 2016-2017: masterclass e seminari

ANNO ACCADEMICO 2016-2017: masterclass e seminari

Canto e arpa: prof. dr. Maria Christina Cleary (docente di arpe storiche) - 7/9 aprile 2017 - Madame Favart: chanteur et harpiste; le Arie operistiche con arpa obbligata

Laboratorio d'orchestra barocca su Georg Philipp Telemann: prof. Paolo Grazzi (in collaborazione con il Conservatorio di Milano) - 29 marzo - 1 aprile 2017 (coordinamento prof. Grazzi)

Arpa barocca: prof.ssa Síobhan Armstrong (Middlesex University, UK) - 26/28 marzo 2017 - L'arpa irlandese, le arpiste e il repertorio del '600 e '700; masterclass sull'arpa irlandese con corde di metallo

Contrabbasso: prof. Francesco Siragusa - 27 febbraio, 20 marzo, 27 marzo 2017 - Letteratura solistica per contrabbasso; Passi e soli d’orchestra finalizzati alla preparazione per i concorsi in orchestra (coordinamento prof. Bortolamai)

Pianoforte e violino: proff. Severino Ortiz e Mario Peris - 6/8 febbraio 2017 (coordinamento proff. Cattaneo e Muttoni)

Violoncello barocco: prof.ssa Catherine Jones - 1/3 febbraio 2017 - Le sonate di Boccherini per violoncello e basso continuo (coordinamento prof.ssa Jones)

Oboe barocco e musica da camera francese: prof. Benoît Laurent - 24/26 gennaio 2017 (coordinamento prof. Grazzi)

Percussioni: prof. Bruno Frumento - gennaio/febbraio 2017 - Timpani: corso di tecnica e interpretazione del periodo Romantico (Schubert, Schumann, Mendelssohn, Dvorak, Tchaikovsky... coordinamento prof. Tini)

Percussioni: prof. Dario Savron - 15 novembre e 21 dicembre 2016 - Marimba: corso di tecnica "STEVENS" e interpretazione musicale sullo strumento (coordinamento prof. Tini)

Chitarra: prof. Juan Grecos - 10 ottobre 2016 - La costruzione e la scelta delle corde per chitarra; L'impiego delle tecniche e modalità di rasgueado flamenco applicabili al repertorio classico per chitarra (coordinamento prof. Grano)

news & comunicazioni
Area personale