Percorso: Home » News - Progetto Bach - Tre visite guidate al "Clavicembalo ben temperato"

Progetto Bach - Tre visite guidate al "Clavicembalo ben temperato"

Gli Amici della Musica di Verona, in collaborazione con il Conservatorio "E.F. Dall'Abaco", propongono tre incontri domenicali sul "Clavicembalo ben temperato" di Johann Sebastian Bach.

Il Prof. Marco Materassi, con i professori Roberto Pegoraro, Alberto Nosé e Edoardo Maria Strabbioli al pianoforte, assieme a un giovane ensemble cameristico del Conservatorio, guiderà al pubblico in un viaggio nel capolavoro bachiano.

L'appuntamento è per le ore 11.00 all'Auditorium Montemezzi con il seguente calendario:

Domenica 30 ottobre 2016
Roberto Pegoraro, pianoforte
Scale mobili: temperamento e tonalità

Domenica 13 novembre 2016
Alberto Nosé, pianoforte
Ensemble strumentale del Conservatorio E.F. Dall’Abaco
Ars bene movendi: la fuga

Domenica 4 dicembre 2016
Edoardo Maria Strabbioli, pianoforte
L’unità del molteplice: il preludio e le sue forme.

ALLEGATO: il programma di sala