Percorso: Home » News - ANNO ACCADEMICO 2016-2017: piano di studi, calendario delle lezioni collettive, attività formative

Piano di studi

Per gli iscritti ai Bienni e ai Trienni accademici, escluso il biennio di Musicoterapia, la scelta del piano di studi va fatta tra il 22 agosto e il 10 settembre 2016 presentando in Segreteria l'apposito modulo, scaricabile qui sotto:

Modulo per Triennio (formato word)

Modulo per Triennio (formato pdf)

Modulo per Biennio (formato word)

Modulo per Biennio (formato pdf)

Al fine di agevolare la compilazione, i Coordinatori di Dipartimento, tutor dei corsi accademici, sono disponibili nei seguenti giorni:

Dipartimento di Archi e corde, prof. Bortolamai: 8 settembre 2016, aula 27, in orario 12.00-14.00

Dipartimento di Canto, prof.ssa Fornasari Patti: 8 settembre 2016, aula 19, in orario 11.00-13.00

Dipartimento di Strumenti a Fiato, prof. Nardi: 7 settembre 2016 in orario 15.00-17.00 e 8 settembre 2016,  in orario 10.00-12.00, aula in definizione

Dipartimento di Strumenti a Tastiera, prof.ssa Cattaneo: 8 settembre 2016, aula 13, in orario da concordare

Dipartimento di Composizione, prof. Di Marino: 8 settembre 2016, aula 17, in orario 16.00-18.00

Dipartimento di Jazz, prof. Bottos: 8 settembre 2016, sede di Casa Boggian - aula 3, in orario 11.00-13.00

Dipartimento di Musica Antica, prof. Grazzi: 6 settembre 2016, aula 14, in orario 11.00-13.00.

Saranno inoltre organizzati due incontri con la Segreteria nei giorni 8 e 9 settembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00. E' infine disponibile il Direttore scrivendo una mail all'indirizzo direzione@conservatorioverona.it

A tale scopo a fondo pagina, oltre a una guida alla compilazione, sarà disponibile per l'intero anno accademico un documento che elenca le attività formative (con relativo programma, numero di ore e di crediti) da intendersi come PRIORITARIO rispetto a quanto visibile sul gestionale poiché riporta le modifiche/integrazioni indicate dal Consiglio Accademico in fase di approvazione. Per quanto riguarda le date di lezione dei corsi collettivi, occorre sempre fare riferimento al calendario pubblicato a fondo pagina.

Si ricorda che è possibile indicare come materie a scelta anche altri corsi obbligatori, con relativo numero di ore e crediti, presenti nell'offerta formativa dei vari piani di studi purché non nel proprio.

Nel caso il corso prescelto non fosse selezionabile/presente nel gestionale, si prega di contattare la segreteria didattica dopo il 22 agosto 2016.

Le richieste di valutazione delle attività pregresse (riconoscimento di crediti) vanno presentate entro il 10 settembre 2016 utilizzando il modulo dedicato (vedi fondo pagina): esse verranno valutate dalle commissioni preposte entro il 24 settembre 2016. Le richieste presentate oltre tale termine verranno valutate durante l'anno accademico.

Calendario delle lezioni collettive

A fondo pagina è disponibile il calendario delle lezioni collettive: il documento sarà in continuo aggiornamento durante l'anno accademico.

Calendario accademico e Manifesto degli studi

Nella pagina dedicata sono disponibili il Calendario accademico, comprendente tutte le date utili (periodi di attività didattica, apertura/chiusura dell'Istituto, sessioni di esami, iscrizioni on line, tempistica per rinnovi/iscrizioni/trasferimenti), e il Manifesto degli studi.

ALLEGATO: le attività formative (agg. 01.11.2016)
ALLEGATO: il calendario delle lezioni collettive (agg. 20.04.2017)
ALLEGATO: il modulo per la richiesta di attribuzione crediti