Percorso: Home » News - Riapertura delle ammissioni per l'A.A. 2016-2017 (solo per alcuni corsi)

Riapertura delle ammissioni per l'A.A. 2016-2017 (solo per alcuni corsi)

Il Consiglio Accademico, in data 1 luglio 2016, ha deliberato di riaprire A PARTIRE DAL 19 LUGLIO 2016 le ammissioni per l'anno accademico 2016-2017 SOLO PER I SEGUENTI CORSI:

oboe
clarinetto (solo corsi accademici)
fagotto
corno

violino (solo corsi accademici)
violoncello (solo corsi accademici)

organo

composizione (triennio e biennio, anche tecnologico)
direzione di coro e composizione corale (solo triennio)

arpa barocca (solo corsi accademici)
canto barocco (solo corsi accademici)
clavicembalo
fagotto barocco (solo corsi accademici)

liuto
oboe barocco
viola da gamba
violino barocco (solo corsi accademici)
violoncello barocco (solo corsi accademici)

basso elettrico (triennio)
chitarra jazz (triennio)
contrabbasso jazz (triennio)

pianoforte jazz (triennio)
sassofono jazz (triennio)
tromba jazz (triennio)

trombone jazz (triennio)
violino jazz (triennio).

___________________________________________________

La domanda di ammissione per l'Anno Accademico 2016-2017 deve essere presentata on-line tramite la pagina AMMISSIONI 2016/2017, seguendo poi le istruzioni che riceverete tramite posta elettronica dopo la compilazione della domanda.

Termini di presentazione delle domande di ammissione (riapertura):

19 LUGLIO - 24 AGOSTO 2016

__________________________________________________________________

GUIDA ALL'USO DELLA PROCEDURA DI INSERIMENTO DELLA DOMANDA: ITALIANO

ADMISSION FORM'S GUIDE: ENGLISH
__________________________________________________________________

Si ricorda che:

- per essere ammessi al Conservatorio è necessario superare un esame di ammissione il cui programma è diversificato a seconda del percorso prescelto;
- sarà possibile presentare domanda SOLO per i corsi indicati a inizio pagina: NON verranno prese in considerazione domande per altri corsi e NON saranno restituiti i versamenti effettuati per tali domande;

- il conseguimento dell'idoneità all'esame non garantisce al candidato l'effettiva ammissione al Conservatorio.

MODALITÀ DI CONSEGNA DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE (consegna/arrivo inderogabilmente entro il 24 agosto 2016 pena la non ammissibilità)

La domanda compilata in ogni sua parte e contenente tutti i documenti richiesti andrà presentata, in busta chiusa con l’indicazione “Domanda di ammissione” ben visibile, ESCLUSIVAMENTE con le seguenti modalità:
1. Via posta all’indirizzo del Conservatorio (Via Massalongo, 2 - 37121 Verona)
2. Mediante consegna a mano presso la Portineria del Conservatorio in orario 9.00 – 18.00
. L'istituto sarà chiuso dal 6 al 21 agosto 2016 compresi.

Gli esami di ammissione si svolgeranno nel mese di settembre: il calendario verrà pubblicato sul sito dopo il 29 agosto 2016.

PREACCADEMICI: l'esame di ammissione comprende prove di lettura, ritmiche, di intonazione e di coordinamento motorio. Se il candidato ha già acquisito conoscenze e capacità musicali, può integrare le prove con esecuzioni strumentali o vocali. Per l'ammissione a Canto si prega di consultare questa pagina.

DIPLOMI ACCADEMICI di I e II livello: i programmi dell'esame di ammissione sono consultabili sul nostro sito nelle pagine dedicate ai corsi disponibili per i vari strumenti.

Debiti formativi: allo studente ammesso al corso di diploma di I e II livello verrà chiesto di produrre i titoli pregressi (diplomi con curriculo dettagliato, licenze, certificazioni) per valutare l'assegnazione di debiti formativi ai corsi di Storia della musica, Teoria dell'armonia e analisi, Teoria ritmica e percezione musicale, Poesia per musica e drammaturgia musicale, Lettura della partitura, Pratica e lettura pianistica (pianoforte II strumento), corsi di Musica d'insieme. In caso di competenze mancanti o non sufficienti, lo studente verrà dichiarato ammesso con i relativi debiti formativi

salvo la presenza di una esplicita richiesta di svolgere un esame di verifica delle competenze in suo possesso

che sarà svolto durante la sessione autunnale degli esami.

Per informazioni sull'offerta formativa, consultare questa pagina.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Conservatorio all'indirizzo:
didattica@conservatorioverona.it