Percorso: Home » News - Favola con il lupo

Favola con il lupo
Il 07.02.2016

Evento off di “Famiglie a teatro”:
il 7 febbraio presso l'Auditorium Nuovo Montemezzi andrà in scena

FAVOLA CON IL LUPO

Le più coinvolgenti storie e fiabe dedicate alla figura del lupo si mescolano al ritmo jazz. Alle ore 16.30 andrà in scena una lettura a cura di Fondazione Aida e Conservatorio di Verona “Evaristo Felice dell'Abaco”.

La storica rassegna Famiglie a teatro per una domenica cambia sede e si sposta all'Auditorium Nuovo Montemezzi. Il 7 febbraio alle ore 16.30 Fondazione Aida e Conservatorio di Verona “Evaristo Felice dell'Abaco”, in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona, presenteranno Favola con il lupo, una lettura a cura di Pino Costalunga accompagnata da alcuni allievi del Conservatorio.

Il Lupo è l'indiscusso protagonista di un sacco di storie: con la sua pancia che sembra un tamburo, il suo ululato che pare una tromba e i suoi denti affilati come coltelli se ne gira sempre da una fiaba all'altra alla ricerca di qualche preda buona da mangiare; che siano tre porcellini, oppure sette capretti o una bambina dal cappuccio rosso, a lui non importa, basta far tacere la fame. Ma il Lupo poi è davvero così cattivo?

Nelle storie che Pino Costalunga racconterà forse i bimbi capiranno bene che anche il lupo hai suoi punti deboli e alle volte può perfino far ridere invece che far paura.

Favola con il lupo è uno spettacolo di narrazione e lettura dove non sarà solo l'attore con la sua voce a far vivere agli spettatori i sentimenti da sempre collegati alle avventure del Lupo, ma anche alcuni strumenti musicali suonati dagli allievi del Conservatorio. La voce di Pino Costalunga, dunque, sarà accompagnata dal ritmo jazz del  pianoforte di Vittorio Pozzato, del clarinetto di Pierre Todorovitch, del trombone di Rafael Campara e della chitarra di Alessandro Viglio. E non solo, sentiremo inoltre un trombone ruggire e ululare come un lupo affamato, un clarinetto raccontare barzellette, un pianoforte strillare e suonare come un telefono, una chitarra battere come un cuore spaventato. In questa favola sentiremo tutto questo e anche di più e vedremo dei musicisti recitare e ballare e un narratore suonare e cantare.

Biglietto unico 4 euro. Solo 150 posti disponibili.
Per acquisto biglietti:
Fondazione Aida - tel 045 8001471 / 045 595284 - fondazione@f-aida.it - www.fondazioneaida.it