Percorso: Home » News - ANNO ACCADEMICO 2015-2016: piano di studi, calendario delle lezioni collettive, attività formative

Piano di studi

Per gli iscritti ai bienni e ai trienni accademici, escluso il biennio di Musicoterapia, la scelta del piano di studi va fatta tra il 1° e il 31 agosto 2015 tramite la pagina personale del gestionale, accessibile all'indirizzo sw.conservatorioverona.it .

A tale scopo a fondo pagina, oltre a una guida alla compilazione, sarà disponibile per l'intero anno accademico un documento che elenca le attività formative (con relativo programma, numero di ore e di crediti) da intendersi come PRIORITARIO rispetto a quanto visibile sul gestionale poiché riporta le modifiche/integrazioni indicate dal Consiglio Accademico in fase di approvazione. Per quanto riguarda le date di lezione dei corsi collettivi, occorre sempre fare riferimento al calendario pubblicato a fondo pagina.

Si ricorda che è possibile indicare come materie a scelta anche altri corsi obbligatori, con relativo numero di ore e crediti, presenti nell'offerta formativa dei vari piani di studi purché non nel proprio.

Nel caso il corso prescelto non fosse selezionabile/presente nel gestionale, si prega di contattare la segreteria didattica dopo il 19 agosto 2015.

Le richieste di valutazione delle attività pregresse (riconoscimento di crediti) vanno presentate entro il 19 settembre 2015 utilizzando il modulo dedicato (vedi fondo pagina): esse verranno valutate dalle commissioni preposte entro il 17 ottobre 2015. Le richieste presentate oltre tale termine verranno valutate nel mese di febbraio 2016.

Calendario delle lezioni collettive

A fondo pagina è disponibile il calendario delle lezioni collettive: il documento sarà in continuo aggiornamento durante l'anno accademico.

Calendario accademico e Manifesto degli studi

Nella pagina dedicata sono disponibili il Calendario accademico, comprendente tutte le date utili (periodi di attività didattica, apertura/chiusura dell'Istituto, sessioni di esami, iscrizioni on line, tempistica per rinnovi/iscrizioni/trasferimenti), e il Manifesto degli studi.

ALLEGATO: Le attività formative per l'A.A. 2015-2016 (agg. 20.10.15)
ALLEGATO: Calendario materie collettive (agg. 27.04.16)
ALLEGATO: Le istruzioni per la compilazione del piano di studi
ALLEGATO: Il modulo per la richiesta di riconoscimento crediti