Percorso: Home » News - Verona Risuona Riconversione sonora di spazi urbani - edizione 2015

Verona Risuona Riconversione sonora di spazi urbani - edizione 2015
Dal 29.05.2015 al 06.06.2015

AB OVO Immaginare il passato, il presente e il futuro

VERONA RISUONA quest’anno compie dieci anni.

Verona Risuona, promossa dal Conservatorio dall’Abaco di Verona, l’Accademia di Belle Arti di Verona e l’Accademia di Musica e Teatro di Göteborg, coorganizzata dall’Associazione Culturale Diplomart e patrocinata dal Comune di Verona, ritorna a giugno 2015.

La manifestazione, giunta alla X edizione, prevede una serie di concerti, installazioni e performance in alcuni spazi aperti e chiusi di Verona, ideati ed eseguiti da decine tra musicisti, artisti e cittadini.

Il titolo dell’edizione di VeronaRisuona 2015 , Ab ovo, è una locuzione latina, che tradotta letteralmente significa “dall’uovo”, e quindi “da molto lontano”, “dalle più remote origini”.

Invitiamo coloro che vogliono partecipare a seguire questo fil rouge. Uovo come l’inizio del tutto, come la sound art della preistoria, come la sound art che non sentiremo mai, in un futuro lontano da noi e dai nostri nipoti. L’uovo fa anche l’occhiolino alla tematica sempre più in voga quest’anno, quella dell’Expo.

Per maggiori informazioni: http://www.veronarisuona.org/verona-risuona-2015/

ALLEGATO: Manifesto