Percorso: Home » News - Borsa di studio “fr. Terenzio Zardini” - esito della selezione

Borsa di studio “fr. Terenzio Zardini” - esito della selezione

L’Associazione Musicale “fr. Terenzio Zardini” di Verona, in occasione della rassegna 2015 del ciclo “Ottobre musicale” (VI edizione), intende assegnare 1 borsa di studio da 350 euro.

La selezione avverrà nei primi giorni di settembre 2015 presso la sede del Conservatorio secondo il calendario che verrà esposto all’albo nei giorni precedenti.

La borsa di studio verrà consegnata il 24 ottobre 2015 in occasione del concerto dedicato ai vincitori inserito nell’Ottobre musicale 2015.

Sono ammessi a partecipare gli studenti che nell’anno accademico 2014-15 abbiano frequentato il Conservatorio di Verona e contemporaneamente una scuola secondaria di II grado oppure un corso di laurea universitario di I livello ottenendo in entrambi lodevoli risultati; non possono partecipare i vincitori delle edizioni precedenti.

La Commissione sarà formata da 5 membri: 3 docenti del Conservatorio, 1 membro dell’Associazione “fr. Terenzio Zardini” e il direttore del Conservatorio (o un suo delegato).

La selezione prevede l’esecuzione di un programma da concerto della durata di 30 minuti circa che possa essere eseguito in occasione del concerto del 24 ottobre 2015. I candidati dovranno presentarsi all’audizione, ove necessario, col proprio pianista o gruppo accompagnatore. La commissione potrà ascoltare anche solo parte del programma presentato.

Per partecipare gli studenti dovranno presentare la domanda in segreteria, controfirmata dal proprio docente del Conservatorio, entro il 30 giugno 2015 compilando il facsimile allegato. La domanda di partecipazione comporta l’accettazione del regolamento da parte del concorrente.

________________

L'esito della selezione svolta il 2 settembre 2015 è scaricabile a fondo pagina.

ALLEGATO: Bando e domanda
ALLEGATO: L'esito della selezione