Percorso: Home » News - Corso singolo "La letteratura per ensemble di fiati"

Corso singolo "La letteratura per ensemble di fiati"

Corso aperto a partecipanti esterni
(neo diplomati o ex studenti in generale)
singoli strumentisti/eventuali gruppi precostituiti

Numero ore lezione
: 35
Crediti formativi accademici: 9
Tipologia del corso: Lezioni di gruppo
Campo disciplinare: Prassi esecutive e repertori d’insieme per fiati
Docente: prof.ssa Chiara Staibano

Gli aspiranti dovranno sostenere un’audizione (come singolo strumentista o come gruppo, con un programma libero di massimo 10’) a scopo di selezione e individuazione del livello di conoscenza strumentale.
Per mezzo dell’audizione saranno selezionati strumentisti (o gruppi già costituiti) in grado di sostenere un percorso di studio “professionale”. La data verrà comunicata dopo il 24 gennaio 2015. Gli eventuali gruppi che avessero già partecipato al corso non dovranno sostenere una nuova audizione.

Per i gruppi pre-costituiti si potrà concordare anche l’eventuale inserimento in gruppi allargati.

Programma
I programmi/obiettivi del corso, definibili in proporzione al livello strumentale dei partecipanti, sono assimilabili ai programmi di studio degli esistenti corsi Accademici.

Verifica
Esame effettuabile anche in sede di esibizione pubblica.
Presentazione di un programma di almeno 30’ concordato col docente

Su apposita domanda, scaricabile dal sito, entro SAB 24 gennaio 2015

Quote
Allievi interni: frequenza gratuita