studenti programmi di studio ammissioni internazionale bandi e concorsi Albo Pretorio contatti sostieni il conservatorio
Percorso: Home » News - AMMISSIONI Anno Accademico 2012-13

AMMISSIONI Anno Accademico 2012-13

Ammissioni on-line:http://ammissioni.conservatorioverona.it/

Termini di presentazione delle domande di ammissione: 1-30 aprile 2012
Si ricorda che lunedì 30 aprile 2012 il Conservatorio resterà chiuso.
CORSI PREACCADEMICI, CORSI ACCADEMICI DI I LIVELLO, CORSI SPERIMENTALI DI II LIVELLO, CORSI DI SPECIALIZZAZIONE, CORSI LIBERI.

Si informano gli interessati alle ammissioni ai corsi accademici di I livello che gli studenti sprovvisti di titoli idonei (licenze del vecchio ordinamento o titoli equipollenti, relative certificazioni finali dei corsi preaccademici) per accedere senza debito ai corsi di competenza del Dipartimento di Teoria, analisi e musicologia (Storia della musica, Teoria dell'armonia e analisi, Teoria ritmica e percezione musicale, Poesia per musica e drammaturgia musicale, Lettura della partitura), qualora idonei nella materia principale, verranno dichiarati automaticamente ammissibili con debito, salvo la presenza di una esplicita richiesta del candidato di svolgere un esame di verifica delle competenze in suo possesso. Tale esame di verifica sarà svolto in coincidenza con la sessione autunnale degli esami di ammissione. Il programma di tale prova coinciderà con quello previsto negli esami di certificazione dei corsi pre-accademici.

Le domande di iscrizione ai Corsi propedeutici verranno accolte dal 1 al 20 settembre 2012

ALLEGATO: Manifesto
ALLEGATO: Pieghevole