Percorso: Home » News - Concerto per i 400 anni dell'Abazia di Isola della Scala (6 dic 2019)

Concerto per i 400 anni dell'Abazia di Isola della Scala (6 dic 2019)

Il Conservatorio di Verona, su invito del Comune e della Parrocchia di isola della Scala (VR, proporrà per festeggiare i 400 anni dell'Abazia un concerto vocale-strumentale con musiche di autori veneti del primo '600, tra i quali alcune prime esecuzioni di Bentivoglio Levà.

Il concerto si svolgerà venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 20.30 nell'Abazia, protagonisti il coro e l'orchestra del Dipartimento di Musica antica, diretti da Franco Pavan con Vincenzo Di Donato trascrittore delle musiche di Levà e maestro del coro, e l'ensemble di ottoni, diretto da Alberto Frugoni.

Il Concerto sarà poi replicato, con la partecipazione di Massimiliano Raschietti all'organo, nella chiesa di Stroppari di Tezza sul Brenta (VI), sabato 7 dicembre 2019 alle ore 21.00.

ALLEGATO: locandina di Isola della Scala
ALLEGATO: locandina di Stroppari