Percorso: Home » News - La Musica e le Arti: conferenze-concerto per le scuole e la cittadinanza (gen-mar 2020)

Il Conservatorio di Verona, Fondazione Cariverona e il Teatro Ristori propongono per le scuole e per la cittadinanza 6 appuntamenti in cui il prof. Paolo Bolpagni e alcuni studenti del Conservatorio interagiranno su un tema legato al rapporto Arte-Musica.
Questo il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 30 gennaio 2019: Arte e musica nell’Ottocento
Giovedì 6 febbraio 2019: Gabriele d’Annunzio tra musica e pittura
Mercoledì 12 febbraio 2019: Recondite armonie. Giacomo Puccini e le arti visive
Giovedì 20 febbraio 2019: Klee e la musica
Mercoledì 4 marzo 2019: Le arti e la musica nella Vienna di Musil e Hofmannsthal
Mercoledì 11 marzo 2019: Il secondo Novecento

Relatore: prof. Paolo Bolpagni
Opere musicali a cura di studenti del Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona

Teatro Ristori di Verona
Ore 10:30 – riservato alle scuole
Ore 20.30 – aperto al pubblico

Per altre informazioni, consultare la locandina a fondo pagina e le pagine dedicate presenti nel sito del Teatro Ristori.
Le scuole possono prenotarsi attraverso il modulo presente nei singoli appuntamenti sul sito Internet del Teatro Ristori.

ALLEGATO: locandina