Percorso: Home » News - ANNO ACCADEMICO 2019-2020: piano di studi, calendario delle lezioni collettive, attività formative

Piano di studi dei corsi accademici

Per gli iscritti ai Bienni e ai Trienni accademici, escluso il biennio di specializzazione in Musicoterapia, la scelta del piano di studi va fatta entro il 15 settembre 2019 on line nella pagina personale Isidata.

La procedura sarà aperta il 26 agosto 2019 (verrà pubblicata una guida alla compilazione).

Al fine di agevolare la compilazione, i Coordinatori di Dipartimento, tutor dei corsi accademici, saranno disponibili nella sede centrale di Via Massalongo 2:

Dipartimento di Archi e corde, prof. Bortolamai: mercoledì 4 settembre 2019, ore 10:00-13.30, aula 27

Dipartimento di Canto, prof.ssa Fornasari Patti: sabato 7 settembre 2019, ore 10:30-13:00, aula 19

Dipartimento di Strumenti a Fiato, prof. Nardi: mercoledì 4 settembre 2019, ore 14:30-17.00, aula 24

Dipartimento di Strumenti a Tastiera, prof. Strabbioli: mercoledì 4 settembre 2019, ore 10:00-13:00, aula 13

Dipartimento di Composizione, prof. Mannucci: giovedì 5 settembre 2019, ore 14:30-17:00, aula 14

Dipartimento di Jazz, prof. Bottos (per prof. Cattano): sabato 7 settembre 2019, ore 11:00-13:00, aula 14

Dipartimento di Musica Antica, prof. Grazzi: giovedì 5 settembre 2019, ore 13:30-17:00, sede di Casa Boggian (Stradone San Fermo 28)

E' inoltre disponibile il Direttore scrivendo una mail all'indirizzo direzione@conservatorioverona.it e/o fissando un appuntamento a partire dal 20 agosto 2019.

________________________________________________________________

IMPORTANTE: TUTTI GLI STUDENTI SONO INVITATI IN AUDITORIUM A DEGLI INCONTRI INFORMATIVI

CON IL DIRETTORE, RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E PERSONALE DI SEGRETERIA:

MARTEDI' 3 SETTEMBRE 2019: ORE 15:00 - CORSI ACCADEMICI;
ORE 17:30 - CORSI PROPEDEUTICI

VENERDI' 6 SETTEMBRE 2019: ORE 15:00 - CORSI PROPEDEUTICI; ORE 17:30 - CORSI ACCADEMICI

________________________________________________________________

A fondo pagina sarà disponibile per l'intero anno accademico un documento che elenca le attività formative (con relativo programma, numero di ore e di crediti): si precisa che nella prima parte, dopo i corsi di debito formativo, sono indicate solo alcune delle discipline obbligatorie presenti nei piani di studio (ad esempio in caso di scelta tra più opzioni, per il programma del corso, ecc...).

Per quanto riguarda le date di lezione dei corsi collettivi, occorre fare riferimento al calendario pubblicato a fondo pagina aggiornato continuamente durante l'anno accademico.

Si ricorda che è possibile indicare come materie a scelta anche altri corsi obbligatori collettivi/laboratoriali, con relativo numero di ore e crediti, presenti nell'offerta formativa dei vari piani di studi purché non nel proprio.

Nel caso il corso prescelto non fosse selezionabile/presente nel gestionale, si prega di contattare la segreteria didattica dal 20 agosto 2019.

Le richieste di valutazione delle attività pregresse (riconoscimento di crediti) vanno presentate entro il 14 settembre 2019 utilizzando il modulo dedicato disponibile alla pagina della modulistica: esse verranno valutate dalle commissioni preposte.

Calendario accademico e Manifesto degli studi

Nella pagina dedicata sono disponibili il Calendario accademico, comprendente tutte le date utili (periodi di attività didattica, apertura/chiusura dell'Istituto, sessioni di esami, iscrizioni on line, tempistica per rinnovi/iscrizioni/trasferimenti), e il Manifesto degli studi.

ALLEGATO: Elenco delle discipline (debiti/obbligatorie/a scelta; agg. 22.07.19)
ALLEGATO: Calendario delle lezioni collettive (agg. 23.07.19)
ALLEGATO: Calendario del Biennio di Musicoterapia (agg. 01.08.19)