Percorso: Home » News - ISCRIZIONI A.A. 2019-2020: rinnovo e nuove immatricolazioni (anche Pre.Lu.Di. - ex propedeutica)

Si dà avviso che sono aperti i termini per rinnovare l'iscrizione e immatricolarsi al Conservatorio per l'anno accademico 2019-2020 (corsi accademici, di specializzazione, di ordinamento tradizionale e propedeutici).

A. RINNOVO ISCRIZIONI: dal giorno 24 giugno al 26 luglio 2019 seguendo la procedura di seguito riportata:

Rinnovo per ACCADEMICI                                       Rinnovo per ORDINAMENTO TRADIZIONALE

IMPORTANTE PER GLI STUDENTI ACCADEMICI GIA' ISCRITTI:
*dal 1° luglio al 5 settembre sarà possibile prenotarsi, tramite la pagina personale ISIDATA, per gli esami accademici della sessione autunnale. Si ricorda che in assenza di prenotazione non sarà possibile sostenere esami. In caso di problemi, rivolgersi alla Segreteria. COME PRENOTARE

*dal 20 agosto al 15 settembre sarà possibile presentare il piano di studi per l'a.a. 19/20

B. IMMATRICOLAZIONI (NUOVE AMMISSIONI): dalla comunicazione della segreteria fino al 26 luglio 2019 seguendo la procedura di seguito riportata: procedura di immatricolazione in

Immatricolazioni per ACCADEMICI                            Immatricolazioni per PROPEDEUTICI

Si ricorda che gli studenti del ex-preaccademico dovranno procedere a una nuova immatricolazione. Seguire le seguenti istruzioni

ISTRUZIONI IMMATRICOLAZIONI PROPEDEUTICI (EX PREACCADEMICI)

TASSE E CONTRIBUTI
Per prendere visione delle tasse, delle quote di frequenza e dei contributi accademici da versare per il prossimo anno accademico, si prega di consultare la pagina delle tasse e contributi 2019-2020.
Si ricorda che il Conservatorio di Verona ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti denominato “PagoPA”: tutte le informazioni e le modalità di pagamento sono reperibili alla pagina dedicata.

STUDENTI DI ORDINAMENTO TRADIZIONALE CON ESAMI IN SESSIONE AUTUNNALE
Gli studenti interni dei corsi di ordinamento tradizionale e preaccademici che abbiano esami in sessione autunnale dovranno rinnovare l'iscrizione versando la quota di 23 euro per l'assolvimento virtuale della marca da bollo e l'assicurazione (sul conto corrente del Conservatorio come indicato nella pagina delle tasse e dei contributi: non saranno accettate marche da bollo fisiche). Dopo aver sostenuto l'ultimo esame in sessione autunnale, provvederanno, entro 5 giorni, al perfezionamento dell'iscrizione con il pagamento delle quote previste.

RINNOVO DELL'ISCRIZIONE PER I CORSI PRE.LU.DI. (PREparazione LUdico Didattica, ex propedeutica)

Il periodo per rinnovare l'iscrizione per i corsi di avviamento musicale strumentale e generale è dal 1° al 26 luglio mediante consegna del modulo inviato via mail a tutti gli iscritti al 2018-19.
I nuovi studenti potranno iscriversi a partire dal 2 settembre 2019: verra datà comunicazione sul sito con l'elenco degli strumenti disponibili.

QUESTIONARIO STUDENTI 2019
Entro la fine del mese di luglio sarà inviato a tutti via mail il link per la compilazione del questionario studenti 2019: tale questionario, riservato agli studenti iscritti nell'anno accademico 2018-2019, servirà a monitorare il gradimento degli studenti sull’offerta formativa e a raccogliere eventuali osservazioni e suggerimenti sui servizi e le infrastrutture offerte dal nostro Istituto. I dati saranno trattati in forma completamente anonima dal Nucleo di Valutazione che li utilizzerà per la sua relazione annuale e li inoltrerà agli organi dell'Istituto affinché migliorino il servizio reso agli studenti.