Percorso: Home » News - Sessioni di esami A.A. 2018-2019 - modalità (estiva e autunnale 2019, invernale 2020)

Dal giorno 1° aprile 2019 sono aperte le iscrizioni agli esami della sessione estiva/autunnale 2019 e invernale 2020 relative all'anno accademico corrente.

Queste le modalità di presentazione.

STUDENTI INTERNI ACCADEMICI

Prova finale: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro:
- l'11 maggio 2019 (per la sessione estiva)
- il 31 luglio 2019 (per la sessione autunnale)
- l'11 gennaio 2020 (per la sessione invernale)

Tutti gli altri esami: iscrizione tramite la pagina personale Isidata entro:
- il 6 giugno 2019 (per la sessione estiva)
- il 5 settembre 2019 (per la sessione autunnale)
- il 1° febbraio 2020 (per la sessione invernale)

STUDENTI INTERNI ORDINAMENTO TRADIZIONALE

Diploma: iscrizione tramite presentazione della domanda reperibile sotto allegata entro il 4 maggio 2019

Compimenti e licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 4 maggio 2019

STUDENTI PRIVATISTI ORDINAMENTO TRADIZIONALE

Il Ministero, con nota del 5 dicembre 2016, protocollo n. 28964, ha concesso ai candidati privatisti, che abbiano sostenuto almeno un esame di ordinamento tradizionale prima dell’entrata in vigore dei nuovi ordinamenti didattici, di concludere il percorso di studi. Non essendo giunte comunicazioni contrarie, il Conservatorio di Verona, in ottemperanza alla nota, concede ai candidati in possesso del requisito di cui sopra, di far domanda per sostenere gli esami di ordinamento tradizionale per le sole sessioni estiva e autunnale 2019.
Si precisa che i candidati privatisti:
- non dovranno risultare iscritti in nessun corso AFAM dopo il 15 marzo 2019;
- non dovranno far domanda d'esame in più di un Conservatorio nello stesso anno accademico;
- potranno essere ammessi solo se presso il Conservatorio prescelto funziona con regolare autorizzazione ministeriale la scuola o il corso per il quale intendono presentarsi agli esami. In caso di dubbio, contattare la segreteria.

Diploma, compimenti e licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 4 maggio 2019. Si raccomanda di leggere attentamente l'allegato 2 relativo ai costi.

STUDENTI PREACCADEMICI
LE ULTIME SESSIONI PRIMA DELLA CHIUSURA DEL PERCORSO SARANNO QUELLE ESTIVA E AUTUNNALE 2019 (vedere a tal proposito la pagina dedicata ai corsi Propedeutici)

INTERNI

PRIVATISTI: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 4 maggio 2019. Per gli studenti delle scuole convenzionate sono previsti degli sconti sulle quote (allegato 1).

Si invitano i candidati a verificare nelle pagine dedicate i programmi di esame.

ALLEGATO: esame finale corsi accademici e diploma di ordinamento tradizionale
ALLEGATO: esami di ordinamento tradizionale per studenti interni (escluso il diploma)
ALLEGATO: esami di ordinamento tradizionale per studenti esterni
ALLEGATO: esami di certificazione studenti interni