Percorso: Home » News - ANNO ACCADEMICO 2018-2019: piano di studi, calendario delle lezioni collettive, attività formative

Piano di studi dei corsi accademici

Per gli iscritti ai Bienni e ai Trienni accademici, escluso il biennio di specializzazione in Musicoterapia, la scelta del piano di studi va fatta entro il 15 settembre 2018 on line nella pagina personale Isidata.

La procedura sarà aperta il 20 agosto: guida alla compilazione.

Al fine di agevolare la compilazione, i Coordinatori di Dipartimento, tutor dei corsi accademici, saranno disponibili nella sede centrale di Via Massalongo 2 nei seguenti giorni e orari:

Dipartimento di Archi e corde, prof. Bortolamai: venerdì 7 settembre, ore 10:00 - 13:00

Dipartimento di Canto, prof.ssa Fornasari Patti: lunedì 10 settembre, ore 13:30 - 15:00

Dipartimento di Strumenti a Fiato, prof. Nardi: mercoledì 12 settembre, ore 12:30 - 15:30

Dipartimento di Strumenti a Tastiera, prof. Strabbioli: da definire

Dipartimento di Composizione, prof. Mannucci: da definire

Dipartimento di Jazz, prof. Cattano: da definire

Dipartimento di Musica Antica, prof. Grazzi: mercoledì 12 settembre, ore 14:00 - 16:30 nel Salone di Casa Boggian (stradone San Fermo 28)

E' inoltre disponibile il Direttore scrivendo una mail all'indirizzo direzione@conservatorioverona.it e/o fissando un appuntamento a partire dal 20 agosto 2018.

________________________________________________________________

IMPORTANTE: TUTTI GLI STUDENTI SONO INVITATI IN AUDITORIUM A DEGLI INCONTRI INFORMATIVI

CON IL DIRETTORE, RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E PERSONALE DI SEGRETERIA:

LUNEDI' 3 SETTEMBRE: ORE 15:00 - CORSI ACCADEMICI;
ORE 17:30 - CORSI PREACCADEMICI

VENERDI' 7 SETTEMBRE: ORE 15:00 - CORSI PREACCADEMICI; ORE 17:30 - CORSI ACCADEMICI

________________________________________________________________

A fondo pagina saranno disponibili per l'intero anno accademico due documenti che elencano le attività formative (con relativo programma, numero di ore e di crediti): si precisa che il primo indica solo alcune discipline obbligatorie presenti nei piani di studio (ad esempio in caso di scelta tra più opzioni, per il programma del corso, ecc...).

Per quanto riguarda le date di lezione dei corsi collettivi, occorre sempre fare riferimento al calendario pubblicato a fondo pagina aggiornato continuamente durante l'anno accademico.

Si ricorda che è possibile indicare come materie a scelta anche altri corsi obbligatori collettivi/laboratoriali, con relativo numero di ore e crediti, presenti nell'offerta formativa dei vari piani di studi purché non nel proprio.

Nel caso il corso prescelto non fosse selezionabile/presente nel gestionale, si prega di contattare la segreteria didattica dal 20 agosto 2018.

Le richieste di valutazione delle attività pregresse (riconoscimento di crediti) vanno presentate entro il 15 settembre 2018 utilizzando il modulo dedicato disponibile alla pagina della modulistica: esse verranno valutate dalle commissioni preposte.

Calendario accademico e Manifesto degli studi

Nella pagina dedicata sono disponibili il Calendario accademico, comprendente tutte le date utili (periodi di attività didattica, apertura/chiusura dell'Istituto, sessioni di esami, iscrizioni on line, tempistica per rinnovi/iscrizioni/trasferimenti), e il Manifesto degli studi.

ALLEGATO: elenco di alcune discipline presenti in piani di studio di corsi accademici (agg. 20/08/2018)
ALLEGATO: elenco delle discipline a scelta approvate dal CA (agg. 20/08/2018)
ALLEGATO: calendario delle lezioni collettive (agg. 16/11/2018)