Percorso: Home » News - ISCRIZIONI A.A. 2018-2019: rinnovo e nuove immatricolazioni (anche propedeutica)

Si dà avviso che sono aperti i termini per rinnovare l'iscrizione e immatricolarsi al Conservatorio per l'anno accademico 2018-2019 (corsi accademici, di specializzazione, di ordinamento tradizionale e preaccademici).

A. RINNOVO ISCRIZIONI: dal giorno 21 giugno al 25 luglio 2018 seguendo la procedura di seguito riportata: procedura di rinnovo iscrizione.

IMPORTANTE PER GLI STUDENTI ACCADEMICI GIA' ISCRITTI:
si avvisa, con l'occasione, che dal 21 giugno è possibile prenotarsi, tramite la pagina personale ISIDATA, per gli esami accademici della sessione autunnale entro e non oltre il 2 settembre 2018. Si ricorda che in assenza di prenotazione non sarà possibile sostenere esami. In caso di problemi, rivolgersi alla Segreteria. Le istruzioni sono reperibili in questa pagina.

B. IMMATRICOLAZIONI (NUOVE AMMISSIONI): dalla comunicazione della segreteria fino al 25 luglio 2018 seguendo la procedura di seguito riportata: procedura di immatricolazione in italiano e in inglese.

TASSE E CONTRIBUTI

Per prendere visione delle tasse, delle quote di frequenza e dei contributi accademici da versare per il prossimo anno accademico, si prega di consultare la pagina delle tasse e contributi 2018-2019.
Si ricorda che il Conservatorio di Verona ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti denominato “PagoPA”: tutte le informazioni e le modalità di pagamento sono reperibili alla pagina dedicata.

STUDENTI DI ORDINAMENTO TRADIZIONALE E PRECCADEMICI CON ESAMI IN SESSIONE AUTUNNALE

Gli studenti interni dei corsi di ordinamento tradizionale e preaccademici che abbiano esami in sessione autunnale dovranno rinnovare l'iscrizione versando la quota di 23 euro per l'assolvimento virtuale della marca da bollo e l'assicurazione (sul conto corrente del Conservatorio come indicato nella pagina delle tasse e dei contributi: non saranno accettate marche da bollo fisiche).
Dopo aver sostenuto l'ultimo esame in sessione autunnale, provvederanno, entro 5 giorni, al perfezionamento dell'iscrizione con il pagamento delle quote previste.

RINNOVO DELL'ISCRIZIONE PER I CORSI DI PROPEDEUTICA

Il periodo per rinnovare l'iscrizione per i corsi di propedeutica strumentale e generale è dal 1° al 25 luglio mediante consegna del modulo di seguito riportato: modulo propedeutica.

I nuovi studenti potranno iscriversi a partire dal 4 settembre 2018: verra datà comunicazione sul sito con l'elenco degli strumenti disponibili.

QUESTIONARIO STUDENTI 2018

Entro la fine del mese di luglio sarà inviato a tutti via mail il link per la compilazione del questionario studenti 2018: tale questionario, riservato agli studenti iscritti nell'anno accademico 2017-2018, servirà a monitorare il gradimento degli studenti sull’offerta formativa e a raccogliere eventuali osservazioni e suggerimenti sui servizi e le infrastrutture offerte dal nostro Istituto. I dati saranno trattati in forma completamente anonima dal Nucleo di Valutazione che li utilizzerà per la sua relazione annuale e li inoltrerà agli organi dell'Istituto affinché migliorino il servizio reso agli studenti.