Percorso: Home » News - Sessioni di esami A.A. 2017-2018 (estiva e autunnale 2018, invernale 2019)

Sessioni di esami A.A. 2017-2018 (estiva e autunnale 2018, invernale 2019)

Dal giorno 3 aprile 2018 sono aperte le iscrizioni agli esami della sessione estiva/autunnale 2018 e invernale 2019 relative all'anno accademico corrente.

Queste le modalità di presentazione.

STUDENTI INTERNI ACCADEMICI

Prova finale: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro:
- il 12 maggio 2018 (per la sessione estiva)
- il 2 settembre 2018 (per la sessione autunnale)
- il 12 gennaio 2019 (per la sessione invernale)

Tutti gli altri esami: iscrizione tramite la pagina personale Isidata entro:
- il 1° giugno 2018 (per la sessione estiva)
- il 2 settembre 2018 (per la sessione autunnale)
- il 2 febbraio 2019 (per la sessione invernale)

STUDENTI INTERNI ORDINAMENTO TRADIZIONALE

Diploma: iscrizione tramite presentazione della domanda reperibile nella pagina della modulistica entro il 5 maggio 2018

Compimenti e licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 5 maggio 2018

STUDENTI PRIVATISTI ORDINAMENTO TRADIZIONALE

Il Ministero, con nota del 5 dicembre 2016, protocollo n. 28964, ha concesso ai candidati privatisti, che abbiano sostenuto almeno un esame di ordinamento tradizionale prima dell’entrata in vigore dei nuovi ordinamenti didattici, di concludere il percorso di studi. Non essendo giunte comunicazioni contrarie, il Conservatorio di Verona, in ottemperanza alla nota, concede ai candidati in possesso del requisito di cui sopra, di far domanda per sostenere gli esami di ordinamento tradizionale per le sole sessioni estiva e autunnale 2018.
Si precisa che i candidati privatisti:
- non dovranno risultare iscritti in nessun corso AFAM dopo il 15 marzo 2018;
- non dovranno far domanda d'esame in più di un Conservatorio nello stesso anno accademico;
- potranno essere ammessi solo se presso il Conservatorio prescelto funziona con regolare autorizzazione ministeriale la scuola o il corso per il quale intendono presentarsi agli esami. In caso di dubbio, contattare la segreteria.

Diploma, compimenti e licenze: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 5 maggio 2018. Si raccomanda di leggere attentamente l'allegato 2 relativo ai costi.

STUDENTI PREACCADEMICI

INTERNI
: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 5 maggio 2018. Si potrà chiedere l'iscrizione alle sessioni estiva/autunnale 2018 e invernale 2019 dell'anno accademico corrente.

PRIVATISTI: iscrizione tramite presentazione della domanda sotto allegata entro il 5 maggio 2018. In previsione della riforma del percorso preaccademico, si potrà chiedere l'iscrizione alle sole sessioni estiva e autunnale 2018. Per gli studenti delle scuole convenzionate sono previsti degli sconti sulle quote (allegato 1).

Si invitano i candidati a verificare nelle pagine dedicate i programmi di esame.

ALLEGATO: Licenze e compimenti di ordinamento tradizionale (per studenti interni)
ALLEGATO: Licenze, compimenti e diploma di ordinamento tradizionale (per studenti privatisti)
ALLEGATO: Certificazioni preaccademiche (per studenti interni)
ALLEGATO: Certificazioni preaccademiche (per studenti privatisti)