Percorso: Home » News - Avviso importante per le ammissioni a.a. 2018/2019

Avviso importante per le ammissioni a.a. 2018/2019

Si avvisa che, a partire dal prossimo anno accademico, verrà ridefinito a livello nazionale il percorso di studi musicali che verrà strutturato in 3 periodi:
- corso Propedeutico
- Triennio accademico ordinamentale di I livello
- Biennio accademico ordinamentale di II livello.

Il corso Propedeutico, dopo la pubblicazione dell'apposito Decreto ministeriale atteso per le prossime settimane, sostituirà gli attuali corsi Preaccademici che quindi non saranno più attivabili. Durata e specifiche del Propedeutico saranno dettate dal decreto.

Il Triennio accademico ordinamentale di I livello non subirà modifiche rispetto a quanto presente nel sito istituzionale se non nell'esame di ammissione che verrà ridefinito dal Conservatorio di Verona dopo la pubblicazione del decreto sul Propedeutico, di cui l'ammissione al Triennio farà parte.

Il Biennio accademico ordinamentale di II livello, istituito con DM 14 del 9 gennaio 2018, verrà strutturato nei prossimi mesi dal Conservatorio, sia nei piani di studio sia nei programmi di ammissione e di studio. Presumibilmente alla metà di aprile 2018 verranno pubblicati i piani di studio inviati al Ministero per l'approvazione con i rispettivi esami di ammissione.

Si invitano quindi gli studenti e le famiglie a seguire gli aggiornamenti su questa pagina e sul sito.

Non è ancora stato definito il periodo di presentazione delle domande e di svolgimento degli esami di ammissione.

(aggiornamento al 19 febbraio 2018)