Percorso: Home » News - Seminari "Il teatro degli umani affetti: introduzione alla retorica musicale"

Seminari "Il teatro degli umani affetti: introduzione alla retorica musicale"

Si informa che nei giorni di lunedì 19 e 26 marzo 2018, in Auditorium Nuovo Montemezzi dalle ore 17.30 alle ore 19.30, si svolgeranno due seminari con relatori la prof.ssa Emanuela Negri e il prof. Silvano Perlini

Si tratta di due incontri per introdurre ed illustrare l’omologia tra la retorica classica ed il linguaggio musicale verificatasi nell’evoluzione della musica colta dal canto gregoriano ai giorni nostri, esemplificati ed arricchiti da esecuzioni vocali e strumentali dal vivo a cura del Dipartimento di musica antica e del Dipartimento di canto e teatro musicale.

L’iniziativa, aperta a chiunque sia interessato all’argomento, è rivolta in modo particolare ad allievi interni ed esterni e ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado per i quali, tramite la convenzione tra Conservatorio e M.I.U.R. - U.S.R. Veneto - Ufficio VII Ambito Territoriale di Verona, gli incontri saranno validi ai fini dell’aggiornamento. La partecipazione è gratuita previa comunicazione della partecipazione alla docente referente. Al termine delle 4 ore previste, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni scrivere alla prof.ssa Emanuela Negri, coordinatrice del progetto.

ALLEGATO: locandina

news & comunicazioni