Percorso: Home » News - Progetto Musica-Culture-Civiltà: sei conferenze concerto sul tema "La Musica delle donne"

Si comunica che a partire da mercoledì 7 febbraio 2018, alle ore 18 in Auditorium Nuovo Montemezzi, si svolgeranno sei conferenze-concerto in collaborazione fra il Dipartimento di Culture e Civiltà dell'Università di Verona e il Conservatorio di Musica di Verona.

7 febbraio 2018: Olivia Guaraldo, Orgoglio e pregiudizio: quando e come le donne si raccontano

14 febbraio 2018: Simona Brunetti, Comiche cantanti: avvento dell'attrice di professione tra recitazione, gesto e melodia

21 febbraio 2018: Vincenzo Borghetti, Margherita d'Austria (1480-1530): la sovrana lettrice di musica

28 febbraio 2018: Franco Pavan, La necessità dell’exemplum: monacazioni forzate, estasi e musica nell’Italia del ‘600

7 marzo 2018: Federico Zandonà, Luisa Zecchinelli, L'angelo ritrovato. La musicista nel Novecento

14 marzo 2018: Laura Och, 'Madamina, il catalogo è questo'. Presenze femminili nell'epistolario mozartiano.

L’iniziativa, aperta a chiunque sia interessato all’argomento, è rivolta in modo particolare ad allievi interni ed esterni e ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado per i quali, tramite la convenzione tra Conservatorio e M.I.U.R. - U.S.R. Veneto - Ufficio VII Ambito Territoriale di Verona, gli incontri saranno validi ai fini dell’aggiornamento. La partecipazione è gratuita previa comunicazione della partecipazione alla docente referente. Al termine delle 8 ore previste, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni scrivere alla prof.ssa Laura Och, coordinatrice del progetto.

ALLEGATO: locandina
ALLEGATO: locandina interistituzionale