Percorso: Home » News - Corsi di area pedagogica-psicologica-didattica

Corsi di area pedagogica-psicologica-didattica

Su delibera del Consiglio Accademico del 5 settembre 2017 e del Consiglio di Amministrazione del 7 settembre 2017, a partire dal mese di ottobre 2017 il Conservatorio di Verona attiverà alcuni corsi di area pedagogica-psicologica-didattica finalizzati al raggiungimento dei requisiti curriculari richiesti per l’accesso ai concorsi secondo le indicazioni del D.M. 616 del 10 agosto 2017, aperti anche sotto forma di corsi liberi finalizzati alla formazione personale e all’aggiornamento professionale.

Gli iscritti ai corsi curricolari e singoli potranno presentare al Conservatorio di Verona una richiesta di accreditamento di studi pregressi per discipline afferenti ai settori artistico-disciplinari CODD/01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07. Le richieste verranno valutate da una apposita Commissione entro l’inizio dei corsi.

Le lezioni si svolgeranno in orario tardo pomeridiano/serale e al sabato mattina: il calendario verrà stilato nella prima metà del mese di ottobre.

Gli studenti intenzionati a iscriversi dovranno inviare una manifestazione di interesse, specificando per quali corsi e se in forma curricolare, a corsi singoli o liberi, entro il 7 ottobre 2017 all’indirizzo E-mail:
dirittoallostudio@conservatorioverona.it .

In base al numero di posti disponibili, il Conservatorio accetterà le domande entro il 14 ottobre 2017, indicando le modalità di pagamento della prima rata per chi ne fosse tenuto. Successivamente, entro il 31 gennaio 2018, dovrà essere versato il saldo previa presentazione della certificazione ISEE. In mancanza di tale ultimo documento, verrà applicata la quota intera.

Si consiglia di leggere attentamente il decreto e gli allegati sotto riportati.

ALLEGATO: programma dei corsi
ALLEGATO: decreto ministeriale