Percorso: Home » News - ANNO ACCADEMICO 2017-2018: piano di studi, calendario delle lezioni collettive, attività formative

Piano di studi

Per gli iscritti ai Bienni e ai Trienni accademici, escluso il biennio di Musicoterapia, la scelta del piano di studi va fatta tra il 21 agosto e il 16 settembre 2017 on line nella pagina personale Isidata.

Al fine di agevolare la compilazione, i Coordinatori di Dipartimento, tutor dei corsi accademici, saranno disponibili nelle seguenti giornate:

Dipartimento di Archi e corde, prof. Bortolamai: lunedì 4 settembre 2017, ore 10:30 - 15:00 nella sede di via Massalongo

Dipartimento di Canto, prof.ssa Fornasari Patti: ___

Dipartimento di Strumenti a Fiato, prof. Nardi: ___

Dipartimento di Strumenti a Tastiera, prof.ssa Cattaneo: concordare un incontro scrivendo una mail alla docente

Dipartimento di Composizione, prof. Di Marino: ___

Dipartimento di Jazz, prof. Bottos: giovedì 31 agosto 2017, ore 13:00 - 16:00 nella sede di Casa Boggian.

Dipartimento di Musica Antica, prof. Grazzi: mercoledì 6 settembre 2017, ore 14:00 - 18:00 nella sede di Casa Boggian. Si può concordare un appuntamento o chiedere informazioni scrivendo una mail al docente

Saranno inoltre organizzati alcuni incontri con la Segreteria (data da confermare). E' infine disponibile il Direttore scrivendo una mail all'indirizzo direzione@conservatorioverona.it

________________________________________________________________

IMPORTANTE: IL GIORNO SABATO 2 SETTEMBRE 2017  IN AUDITORIUM

TUTTI GLI STUDENTI SONO INVITATI A  DUE INCONTRI INFORMATIVI

CON IL DIRETTORE, ALCUNI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E PERSONALE DI SEGRETERIA:

ORE 14:00 - CORSI ACCADEMICI

ORE 16:00 - CORSI PREACCADEMICI
________________________________________________________________

A fondo pagina, oltre a una guida alla compilazione (sarà pubblicata a breve), saranno disponibili per l'intero anno accademico due documenti che elencano le attività formative (con relativo programma, numero di ore e di crediti).
Per quanto riguarda le date di lezione dei corsi collettivi, occorre sempre fare riferimento al calendario pubblicato a fondo pagina aggiornato continuamente durante l'anno accademico.

Si ricorda che è possibile indicare come materie a scelta anche altri corsi obbligatori, con relativo numero di ore e crediti, presenti nell'offerta formativa dei vari piani di studi purché non nel proprio.

Nel caso il corso prescelto non fosse selezionabile/presente nel gestionale, si prega di contattare la segreteria didattica dopo il 21 agosto 2017.

Le richieste di valutazione delle attività pregresse (riconoscimento di crediti) vanno presentate entro il 9 settembre 2017 utilizzando il modulo dedicato disponibile alla pagina della modulistica: esse verranno valutate dalle commissioni preposte.

Calendario accademico e Manifesto degli studi

Nella pagina dedicata sono disponibili il Calendario accademico, comprendente tutte le date utili (periodi di attività didattica, apertura/chiusura dell'Istituto, sessioni di esami, iscrizioni on line, tempistica per rinnovi/iscrizioni/trasferimenti), e il Manifesto degli studi.

ALLEGATO: elenco di alcune discipline presenti in piani di studio di corsi accademici (per conoscere il programma)
ALLEGATO: elenco delle discipline a scelta approvate dal CA
ALLEGATO: calendario delle lezioni collettive (agg. 22/07/17)

news & comunicazioni