Percorso: Home » News - ANNO ACCADEMICO 2017-2018: piano di studi, calendario delle lezioni collettive, attività formative

Piano di studi

Per gli iscritti ai Bienni e ai Trienni accademici, escluso il biennio di Musicoterapia, la scelta del piano di studi va fatta tra il 21 agosto e il 16 settembre 2017 on line nella pagina personale Isidata. Si prega di seguire queste guide:

nuovi immatricolati

vecchi immatricolati

Al fine di agevolare la compilazione, i Coordinatori di Dipartimento, tutor dei corsi accademici, saranno disponibili nelle seguenti giornate:

Dipartimento di Archi e corde, prof. Bortolamai: lunedì 4 settembre 2017, ore 10:30 - 15:00 nella sede di via Massalongo.

Dipartimento di Canto, prof.ssa Fornasari Patti: mercoledì 6 settembre 2017, ore 12:00 - 16:00 nella sede di via Massalongo

Dipartimento di Strumenti a Fiato, prof. Nardi: giovedì 7 settembre 2017, ore 12.30 - 15.30 nella sede di Via Massalongo

Dipartimento di Strumenti a Tastiera, prof.ssa Cattaneo: concordare un incontro scrivendo una mail alla docente

Dipartimento di Composizione, prof. Di Marino: giovedì 7 settembre 2017, ore 14:00 - 17:00 nella sede di via Massalongo.

Dipartimento di Jazz, prof. Bottos: giovedì 31 agosto 2017, ore 13:00 - 16:00 nella sede di Casa Boggian.

Dipartimento di Musica Antica, prof. Grazzi: mercoledì 6 settembre 2017, ore 14:00 - 18:00 nella sede di Casa Boggian. Si può concordare un appuntamento o chiedere informazioni scrivendo una mail al docente

Saranno inoltre organizzati alcuni incontri con la Segreteria (data da confermare). E' infine disponibile il Direttore scrivendo una mail all'indirizzo direzione@conservatorioverona.it

________________________________________________________________

IMPORTANTE: IL GIORNO SABATO 2 SETTEMBRE 2017  IN AUDITORIUM

TUTTI GLI STUDENTI SONO INVITATI A  DUE INCONTRI INFORMATIVI

CON IL DIRETTORE, ALCUNI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E PERSONALE DI SEGRETERIA:

ORE 14:00 - CORSI ACCADEMICI

ORE 16:00 - CORSI PREACCADEMICI
________________________________________________________________

A fondo pagina, oltre a una guida alla compilazione (sarà pubblicata a breve), saranno disponibili per l'intero anno accademico due documenti che elencano le attività formative (con relativo programma, numero di ore e di crediti).
Per quanto riguarda le date di lezione dei corsi collettivi, occorre sempre fare riferimento al calendario pubblicato a fondo pagina aggiornato continuamente durante l'anno accademico.

Si ricorda che è possibile indicare come materie a scelta anche altri corsi obbligatori, con relativo numero di ore e crediti, presenti nell'offerta formativa dei vari piani di studi purché non nel proprio.

Nel caso il corso prescelto non fosse selezionabile/presente nel gestionale, si prega di contattare la segreteria didattica dopo il 21 agosto 2017.

Le richieste di valutazione delle attività pregresse (riconoscimento di crediti) vanno presentate entro il 16 settembre 2017 utilizzando il modulo dedicato disponibile alla pagina della modulistica: esse verranno valutate dalle commissioni preposte.

Calendario accademico e Manifesto degli studi

Nella pagina dedicata sono disponibili il Calendario accademico, comprendente tutte le date utili (periodi di attività didattica, apertura/chiusura dell'Istituto, sessioni di esami, iscrizioni on line, tempistica per rinnovi/iscrizioni/trasferimenti), e il Manifesto degli studi.

ALLEGATO: elenco di alcune discipline presenti in piani di studio di corsi accademici (agg. 20/08/17)
ALLEGATO: elenco delle discipline a scelta approvate dal CA (agg. 07/09/2017)
ALLEGATO: calendario delle lezioni collettive (agg. 18/10/17: convocazioni proff. Callegarini, Mandarà)