Percorso: Home » News - Concerti del progetto ESTIVO del Conservatorio di Sydney (Australia)

Concerti del progetto ESTIVO del Conservatorio di Sydney (Australia)

L’Australia e la musica da camera: quarta edizione del Festival Estivo

Nelle prossime settimane, tra il 3 e il 15 luglio, grazie anche a una ormai consolidata collaborazione con il Conservatorio di Verona, si assisterà alla quarta edizione del Festival di musica da camera "Estivo” (European Chamber Music Summer School 2017). Dopo l’esperienza ampiamente riuscita degli scorsi tre anni, quindi, la città di Verona diventerà di nuovo la sede di una serie di concerti di musica cameristica di alto livello. Gli esecutori sono tutti giovani talenti provenienti una delle più prestigiose accademie musicali del mondo: il Sydney Conservatorium of Music.

Nelle due settimane della loro permanenza in città sono previsti quindici concerti. I primi appuntamenti si svolgeranno  giovedì 6 luglio. La maggior parte degli appuntamenti seguenti sarà ospitata nell’Auditorium Nuovo Montemezzi del Conservatorio di Verona e la chiesa di San Fermo Inferiore.

Sono previste inoltre collaborazioni anche con alcuni studenti del Conservatorio veronese, in particolare nella serata conclusiva, inserita nel calendario dei Concerti del Chiostro (15 luglio, ore 21).

PROGRAMMA CONCERTISTICO

Giovedì 6 luglio
Ore 21.00: Chiesa di Sant’Eufemia

Venerdì 7 luglio

Sabato 8 luglio

Lunedì 10 luglio
Ore 21.00: Villa Mosconi Bertani (Arbizzano di Negrar)
Per informazioni potete collegarvi al sito http://www.concorsopianisticoverona.com/it/vecchio-nuovo-mondo

Mercoledì 12 luglio

Giovedì 13 luglio

Venerdì 14 luglio

Sabato 15 luglio
Ore 21.00: Chiostro del Conservatorio

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

ALLEGATO: programma completo