Percorso: Home » News - Masterclass e concerto M° Alì Arango

Masterclass e concerto M° Alì Arango

in collaborazione con “Verona International Guitar Festival”

ALI ARANGO
Alì Arango è uno dei chitarristi più rinomati della sua generazione. Con un alto virtuosismo al servizio di una profonda musicalità, conoscenza degli stili e forza espressiva, ha conquistato ogni tipo di pubblico e di giurie nel mondo. Nasce a la Havana a Cuba e si forma con i maestri A. Rodriguez e J. Clerch, partecipando anche a lezioni e a masterclass del grande compositore e chitarrista cubano L. Brouwer. Ha vinto venti primi premi internazionali in concorsi prestigiosi quali “Andres Segovia”, “Alhambra” di Valencia, “La Havana” di Cuba, “Miguel LLobet” di Barcellona, il “Dusserdolfer Gitarfestival” in Germania. Come compositore figurano nel suo catalogo opere per chitarra sola, e per varie formazioni da camera. Ha suonato i principali concerti per chitarra ed orchestra (J. Rodrigo, M. C. Tedesco, H. Villa-Lobos, etc.), inciso vari cd per la Naxos e suonato nelle più prestigiose sale concertistiche del mondo con una traiettoria stilistica che lo porta ad esplorare anche una fusione tra la musica cubana, il jazz e la musica contemporanea. Alì Arango suona con una chitarra mod. Villaplana della liuteria “Alhambra”.

RECITAL CHITARRISTICO M° ALI ARANGO
Mercoledì 10 maggio 2017 ore 18.00, Auditorium Nuovo Montemezzi
(ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili)

MASTERCLASS