Sono tre i principali luoghi di realizzazione delle attività interne di produzione artistica del Conservatorio "Evaristo Felice Dall'Abaco" di Verona: l'Auditorium Montemezzi, il Salone di Casa Boggian e il Chiostro del Conservatorio. Essi sono visitabili virtualmente alla pagina delle sedi.
Situato nella sede principale del Conservatorio con accesso da Piazza Sant'Anastasia, l'Auditorium Nuovo Montemezzi, intitolato al compositore veronese Italo Montemezzi (Vigasio 1875-1952), è stato inaugurato nel marzo 1998, ha una capienza di 150 posti e un palco di circa 68 mq.
L'accesso all'auditorium avviene attraverso un percorso di grande interesse storico e artistico che dal cortile adiacente la basilica di Santa Anastasia, dove si trovano due notevoli esemplari di arca funeraria risalenti al sec. XIII, conduce al foyer del Nuovo Montemezzi nel quale i lavori di restauro per la costruzione dell'auditorium hanno messo in risalto pregevoli affreschi e parti dell'originaria struttura muraria di confine con la Basilica.
Nell'auditorium Nuovo Montemezzi vengono realizzati principalmente gli esami di diploma, i saggi finali, attività seminariali, rassegne concertistiche e incontri di divulgazione per le scuole.
Per gli esami finali e per i concerti e le attività didattiche, soprattutto per i corsi di musica antica, viene utilizzato anche il bellissimo Salone di Casa Boggian, posto nella sede del Conservatorio di via San Fermo 28.
Altro luogo utilizzato nel periodo estivo per effettuare delle rassegne concertistiche è il bellissimo e suggestivo Chiostro, cortile interno della sede di via Massalongo.
Situato a ridosso della Basilica di Santa Anastasia, l'accesso al Chiostro del Conservatorio avviene dal foyer dell'Auditorium Nuovo Montemezzi.
L'ottima acustica e l'ampia superficie di oltre 500 metri quadrati rendono il Chiostro un importante spazio a disposizione del Conservatorio per la realizzazione di seguitissime attività artistiche estive.