organi statuto biblioteca contatti
Conservatorio Casa Boggian Eps Biblioteca Contatti Normative Sostenere Il Conservatorio Old 2014-04-09 Premessa Epistemologica Musicoterapia Strutturedidattiche Istituzioni Consorziate Leggi Verona Opera Academy Offertaformativa Tasse Esami Segreteriadidattica Sedi Trasparenza Old Sede Centrale Aula Spezzaferri Aula Multimediale Premiericonoscimenti Regolamenti Sale Da Concerto Aula Begal Aula Zardini Almalaurea Personale Servizi Altre Opportunita Testo Per Pagina Modulistica Finalità Centro Documentazione Video Conservatorio2 Contratti Pubblici Conservatorio In Breve2 Conservatorio In Breve Filomena-amicarelli Assenze Personale Dipendente Codice Disciplinare Relazioni Sindacali Pagamenti Collaborazioni Esterne Pubblicazione Informazioni Contratti Pubblici Sostenere3 Codice Disciplinare Personale Docente E Tecnico Sostenere Il Conservatorio Bilanci E Rendiconti Diplomasupplement Corsi Liberi 2014 15 Organi-trasparenza Altricontenuti-trasparenza Direttore-trasparenza Presidente - Trasparenza Componenti Consiglio Di Amministrazione MIUR - Trasparenza Cookie Policy Trasparenza Cataloghi Periodici Risorse Elettroniche Motori Ricerca Servizi Normativa Diritto Autore Patrimonio Dizionari Enciclopedie Banche Dati Biblioteche Digitali Online Premipropedeutica
Percorso: Home » Conservatorio - Almalaurea

AlmaLaurea

Il Conservatorio di Musica di Verona, al fine di offrire ai propri studenti le migliori opportunità per un rapido impiego nel mondo lavorativo, dal 2012 ha deciso di aderire al Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea che fornisce agli studenti un servizio di inserimento del curriculum vitae e scolastico in una banca dati, che viene consultata da aziende e istituzioni per il reperimento di personale specializzato. 

 

 

AlmaLaurea

 

 

 

 

 

AlmaLaurea è un Consorzio Interuniversitario che, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, opera con l'intento di mettere in relazione Aziende e Laureati e di essere punto di riferimento sui temi della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc.) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell'occupazione, della condizione giovanile. Dal 2012 il sistema AlmaLaurea viene esteso anche all'universo dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica. Ai laureati del sistema universitario vedremo quindi affiancati i diplomati del sistema AFAM. La tua Istituzione e AlmaLaurea invitano tutti i laureandi/diplomandi alla compilazione online di un questionario che risponde, quindi, ad un duplice scopo:

       *  raccogliere le valutazioni e i giudizi relativi all'esperienza accademica che sta per concludersi, al fine di monitorare i percorsi di studio degli studenti ed analizzare le caratteristiche e le performance dei laureati e dei diplomati, migliorando l'offerta formativa dell'istruzione di terzo livello. I risultati delle ricerche sono consultabili sul sito AlmaLaurea, nell'area dedicata alle Università;
       *  acquisire le informazioni necessarie per la composizione del curriculum vitae dello studente al fine di agevolarne l'ingresso nel mondo del lavoro: in tale prospettiva i dati dello studente, che vorrà usufruire di questa opportunità, saranno resi disponibili agli Enti e alle Imprese che ne faranno richiesta.
Tutti i laureandi/diplomandi che hanno presentanto domanda di laurea presso la propria Segreteria Studenti sono tenuti, per le finalità di raccolta statistica dei dati, a compilare il questionario Almalaurea.

È discrezionale, invece, la decisione di rendere visibile nella Banca Dati AlmaLaurea il proprio curriculum: durante la registrazione sul sito AlmaLaurea verrà chiesto allo studente se intende rendere visibile il curriculum alle Aziende ed agli Enti interessati per finalità di avviamento nel mondo del lavoro e di formazione professionale. Al momento della consegna di tutta la documentazione necessaria per la laurea presso la Segreteria Studenti di appartenenza, il laureando/diplomando dovrà presentare il certificato AlmaLaurea stampabile al termine della compilazione.

Che cos'è AlmaLaurea?
I servizi per studenti, laureati e diplomati
Per saperne di più sul Consorzio AlmaLaurea

 

Per compilare il questionario

Prima di compilare il questionario AlmaLaurea è necessario registrarsi e acquisire le credenziali d'accesso:

Registrati su AlmaLaurea

Se già possiedi le credenziali di accesso per il sito AlmaLaurea (attenzione: sono diverse da quelle che usi per accedere ai servizi online del tuo istituto).

Accedi ad AlmaLaurea per compilare il questionario

 

Se stai conseguendo un secondo titolo di studio (es. diploma accademico di secondo livello) devi effettuare il login con le credenziali già assegnate quando hai conseguito la laurea o il diploma di primo livello. Aggiungi il nuovo titolo di studio al tuo curriculum e compila il nuovo questionario.



news & comunicazioni
Area personale
User
Password
Mappa del sito